Essere “uomini di cavalli” ha consentito ai professionisti dello Studio di diventare negli anni un punto di riferimento nella nicchia del diritto equestre e dell’equitazione in generale.
Avv. Marianna GARRONE
Avvocato, dal 2007 è cultore della materia in diritto privato e in diritto alla privacy e alla protezione dei dati personali. Nel 2008 ha conseguito il master universitario di primo livello in Giurista d’Impresa presso l’Università degli Studi di Genova, fruendo della borsa di studio «Paolo Fresco». È autore di numerose pubblicazioni in materia di contratti e responsabilità civile. Dal 2009, è componente della redazione Annuario del Contratto.
Amazzone in possesso di autorizzazione a montare di I° grado; è operatore tecnico di base e animatrice pony di I livello.
Fondatrice e presidente dell’Associazione Cavalli & Diritto con la quale promuove una nuova cultura giuridica tra le varie categorie del mondo equestre con finalità scientifiche, culturali e di formazione professionale.
E’ stata giudice sportivo nazionale FISE
Avv. Daniela Del Duca
Avvocato, dal 2011 è cultore della materia in Diritto del lavoro e Diritto della Previdenza sociale presso lo stesso Dipartimento.
Sempre dal 2011 è membro della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro, istituita presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova e collaboratore alla didattica e alla ricerca della cattedra di Diritto del Lavoro – Dipartimento di Giurisprudenza, Università di Genova. Nel 2012 frequenta, grazie alla borsa di studio INPDAP, il Master di I livello in Innovazione della Pubblica Amministrazione presso l’Università degli Studi di Genova.
Nel marzo 2016, dopo essere risultata vincitrice di borsa M.I.U.R. per la frequenza della Scuola di Dottorato in “Formazione della persona e mercato del lavoro” istituita presso l’Università degli Studi di Bergamo, consegue il titolo di Dottore di ricerca. Autrice di diverse pubblicazioni in materia giuslavoristica e previdenziale, collabora, tra gli altri, con “Il Giurista del Lavoro” e Adapt University Press.